CATECHESI ADULTI

ALTARE LIBRO SACRO 

 

Nel Documento sulla Catechesi degli adulti della Commissione Internazionale della Catechesi del 1988 si legge al n 4:" 4. Il Magistero della Chiesa, imbevuto dello spirito di rinnovamento del Concilio Vaticano II, ha continuamente affermato, con autorevolezza, chiarezza ed insistenza la centralità e importanza della catechesi degli adulti (cf. CD 14; AG 14).
Giovanni Paolo II asserisce che « una delle più costanti preoccupazioni (...) imposta con la forza e l’urgenza delle esperienze che sono in corso nel mondo intero (...) è la catechesi degli adulti. È questa la principale forma della catechesi, in quanto si rivolge a persone che hanno le più grandi responsabilità e la capacità di vivere il messaggio cristiano nella sua forma più pienamente sviluppata » (CT 43)."
La grande sfida per la catechesi del nostro tempo è proprio guidare gli adulti ad una riscoperta della bellezza della fede e ciò iniziando proprio da chi, in quanto parte attiva della comunità cristiana, è chiamato anche alla dimensione missionaria, a rendere ragione della speranza che è in lui.
La nostra Parrocchia ha inteso proporre un cammino sistematico di riscoperta dei contenuti della nostra fede avendo come schema il Catechismo della Chiesa Cattolica.
Gli incontri si rivolgono a tutti gli adulti ma in particolare ai genitori, primi educatori della fede dei loro figli, agli operatori pastorali della comunità, a tutti coloro che desiderano approfondire i temi della fede cattolica.
La cadenza degli incontri è quindicinale, il martedì ed il medesimo incontro viene proposto in due orari differenti per dare a tutti la possibilità di partecipare; alle ore 18.00 e alle ore 21.00 presso i locali della Sacrestia.
Ogni anno viene fornito il programma annuale con le date degli incontri e le tematiche dell'anno.

Orari scarica il volantino ( clicca sull'immagine per scaricare il volantino) :

Catechesi adulti volantino

SEGUICI SU